Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Proibire -
riabilita aiuti

Cosa si intende per proibire? Cos'è il proibito?

Proibizionismo legale. La legge vieta. Non proibizionimo legale ma divieti legali.

Proibizionismo etico. L'etica proibisce. Ciò che è proibito è legale, altrimenti si parlerebbe di divieti. Offendere un genitore è proibito ma non illegale. Uccidere qualcuno è vietato.

Le persone rispettano la legge solo perchè questa è inclusa nell'etica, infatti se qualcosa che non li fa sentire in colpa è illegale, la fanno.

Qual'è la differenza fra inibire e proibire?

Qual'è la differenza fra reprimere e proibire?

Non si deve fare, il proibizionismo è la morale negativa dell'etica.

Il metodo della proibizione è un metodo usato da figure parentali con personalità irrazionale che non hanno definito un programma di sviluppo, e quindi si ritrovano a far sviluppare passivamente e come viene l'infante, questo fa si che ogni tanto l'infante si ritrovi ad aver bisogno o desiderare qualcosa che invece le figure parentali non vogliono concedere e un metodo sbrigativo di controllo si ottiene con la proibizione, sfruttando il proprio potere autorevole,e le probabili conseguenze di queste proibizioni sono i disturbi nell'età adulta, dato che essendo nella fase di sviluppo primario, oltre il fatto che non viene insegnato come vivere c'è una generalizzazione a livello dell'emotore di tutti questi condizionamenti ricevuti comprese le proibizioni, al punto da ritrovarci con una persona che in età adulta ci potrà dire di avere paura di tutto, non riuscire a fare quasi niente ma di non comprendere il perchè, perchè che invece può essere ritrovato nei danni fatti dai genitori, in questo caso con le proibizioni. Come si può evitare di ricorrere alle proibizioni? Qui il discorso è complicato perchè il bambino potrebbe imitare i comportamenti violenti dei genitori ed arrivare a fare richieste in ugual modo violento, quindi questa risposta considera che chi stia cercando di sostituire il metodo di proibire abbia una personalità razionale e che quindi non abbia trasmesso al figlio comportamenti violenti. Quindi ci possiamo trovare dinanzi ad un figlio che potrebbe porci una richiesta che non possiamo soddisfare nonostante noi abbiamo messo un programma a gestione di esposizione, qui si potrebbe ricorrere alla manipolazione positiva, a fornire un'alternativa altrettanto piacere senza opporsi alla volontà del bambino, ed essendo in un'età ingenua questo non riceverà possibili traumi essendo appunto manipolabile. Il piacere nel proibito

ultima modifica il: 17-10-2015 - 14:17:59
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe