Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Handicap -
riabilita aiuti

Cos'è un handicap? Un handicap è uno stato fisico in cui si perdono una o più funzioni di cui l'essere umano ha una dotazione standard, ad esempio è un handicap perdere la vista, o perdere una mano, nascere senza una gamba, nascere con ridotte funzionalità psichiche. A questo punto è necessario specificare che l'handicap si può dividere in due gruppi per convenienza, quello dell'handicap psichico e quello dell'handicap psichico, perché mentre quello psichico porta nella maggiorparte dei casi a precludere la possibilità di vita dato che non si può formare, non può crescere un io tale da essere autosufficiente, creativo etc.. con l'handicap fisico questo non è automatico, si veda il video qui sotto, o si veda la trasmissione "invincibili". 

Quando abortire? In questo caso la scelta coerente è limitata, nel caso in cui si sapesse con anticipo che il bambino è affetto con "handicap psichico" l'aborto è una scelta obbligata, mentre nel caso sia un handicap fisico, in base a quanto la persona si ritiene un insegnante di vita valido, può scegliere, può rischiare, perché insegnare a vivere ad una persona normodotata ha le sue difficoltà che aumentano quando questa dotazione diminuisce. Coerentemente al fatto che l'AB ritiene vita quella che inizia dopo i primi anni di vita, il problema aborto non si pone, ma per alcune persone sensibili e incoerenti potrebbe generare conflitti terminare un feto a diversi mesi, a queste persone invito a focalizzarsi piuttosto che sulla loro sensibilità, sulla loro possibilità realistica di insegnare a vivere ad una persona che incontrerà diversi problemi continui durante il corso dell'esistenza.

 

Handicap psichico acquisito non definitivo, in cui le persone non maturano diventano di fatto persone non autosufficienti che dipendono da altre persone, a differenza di chi ha un handicap queste persone potrebbero un giorno colmare il proprio handicap ma poche lo fanno, esistendo nella loro rete sociale.

Da modificare

Handicap riduce il numero di abilità disponibili, ma a seconda dell'handicap è possibile definire una strategia in cui con le condizioni disponibili è possibile arrivare alla felicità. Handicap fisico. Handicap psichico. Con un handicap psichico la situazione cambia, perchè il cervello è la redisenza della coscienza, se non può svilupparsi la coscienza non ci può essere vita. Gravidanza e handicap qual'è la scelta razionale? Sempre abortire? La scelta irrazionale è stato mettere al mondo un bambino, ma nel caso un cui si volesse indagare il caso specifico, in caso di handicap fisico si può valutare il caso di portare avanti la gravidanza, come specificato sul principio di abilità, per un handicap psichico l'aborto è una condizione necessaria.

ultima modifica il: 17-10-2015 - 14:17:59
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe