Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Linguaggio -
riabilita aiuti

Cos'è il linguaggio?

BOZZA

linguaggio e astrazione

Il linguaggio è uno dei mezzi di comunicazione esistenti, quello più diffuso per l'essere umano.

Linguaggi differenti generano personalità e pensieri mediamente differenti (l'esperimento sul conteggio) questo perché ci sono un numero diverso di parole (quindi accuratezza del pensiero) ma anche il significato medio e l'uso che se ne può fare produce metodi pensare differenti e questo si ripercuote sulla percezione media di una popolazione che parla un linguaggio, uno degli innumerevoli fattori che contribuiscono alla formazione di una personalità. Conoscere una nuova lingua ti modifica la personalità? (esperimento da fare)

[Appunti, dizionario personale, dizionario comune]

 

Se correliamo il linguaggio al pensiero, scopriamo che le persone nel pensare vanno incontro allo stesso "problema" incontrato nella comuncazione anche se parziale, come posso io pensare se dei termini che uso non possiedo propriamente il significato e molti dei termini fra di loro sono sinonimi?

Il puzzle della consapevolezza quindi non risolve solo il problema della comunicazione ma anche parte del problema del pensiero (problema che viene risolto completamente dalla raziologia).

 

"Ma tu chi sei per poter ridefinire il linguaggio?" "E chi me lo dice che questo sia giusto? Sia corretto?" A queste persone rispondo in due modo, il primo è "creatività", io sto creando tutto questo innanzitutto per me, per poter pensare, seconda cosa se qualcuno deisdera interagire con me, leggendo il sito scopre il mio linguaggio e quindi si velocizza e semplifica di molto l'instaurarsi di una cornice comunicativa.

Quello che ritengo necessario è che ognuno trovi il suo puzzle della consapevolezza, (comunicazione?) poi se desidera attingere ad un lavoro già iniziato, può usare questo messo a disposizione.

ultima modifica il: 02-08-2018 - 15:02:14
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe