Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Agnostico -
riabilita aiuti

Cos'è la agnostico? L'AB vede come unica soluzione verso il "problema Dio" come quello del essere agnostici, con una leggera variante che potrebbe essere così tradotta.

"Non mi interessa sapere chi mi ha creato, chi ha dato origine all'universo, so solo che questa realtà può essere gradevole, può offrirmi la felicità e questo è quello che farò, non ho paura della morte e non sento il bisogno di trovare una salvezza nell'infinito, nel paradiso in un Dio, accetto la morte, e tutto ciò che ne consegue serenamente e a differenza delle persone che passano il loro tempo con le mani incrociate sperando che qualcuno li salvi da questo loro "disturbo" inerente alla morte, io con gioia faccio sport e allungo la mia esistenza su questa terra, e preservo il mio corpo a livello qualitativo così che non decada a 40 anni ma a 100!"

L'agnosticismo quindi spegne tutti gli interrogativi banali come "che senso ha la vita?" "perché siamo qui", e da una risposta diversa, viviti la vita e fregatene del resto.

L'agnosticismo diviene possibile nel momento in cui la persona investe in una emotività attiva così che la paura della morte così come altre paure vengano meno.

 

nei confronti del concetto di Dio e del concetto del Determinismo.

ultima modifica il: 17-10-2015 - 14:17:59
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe