Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Ridimensionare -
riabilita aiuti

Cos'è il ridimensionamento? Cosa si intende per ridimensionare?

BOZZA

Con il ridimensionamento si definisce quel fenomeno in cui il soggetto si rende conto che per diversi motivi non riesce a costruire qualcosa di appagan

 

desidero qualcosa fatta in un particolare modo, con diverse caratteristiche, mi accontento quando pur di averlo lascio perdere alcune caratteristiche?

Il termine accontentare è errato, perché vuol dire rendere contenti usato erroneamente nel linguaggio comune, mentre con il concetto di ridimensionarsi si esprime chiaramente il "avere poco anche se non appagante che è meglio che non avere nulla".

 

Una persona può sentirsi inappagata a diversi livelli, perché potrebbe avere nulla o non abbastanza.

 

ridimensionamento da frustrazione

ridimensionamento da disperazione

 

 

 

BOZZA

Cosa si intende per ridimensionare?

ridimensionare vuol dire avere obbiettivi più semplici?

 

Ridimensionare vuol dire avere una personalità opposta a quella del sentimentalista e che non ricade quindi negli errori di quest'ultimo.

Una persona ridimensionata è una persona che quando ha qualcosa non tende a farsi sempre più aspettative per potenziarne il piacere

Una persona ridimensionata è una persona che non ricerca i picchi di intensità quanto più una gioia appagante ma costante, ricerca una soddisfazione lucida.

 

Alcune persone crescono con una visione più propensa verso il sentimentalismo e per maturare una visione più ridimensionata è necessario cambiare parte della loro personalità.

 

ridimensionamento e concretezza

DA rivedere

Ridimensionarsi nel momento in cui non si ha un'esistenza semplice, cioè un'esistenza in cui con poco o comunque con qualcosa di concreto e facile da raggiungere si è felici.

 

Quando il problema non è il ridimensionamento ma non essere in grado di raggiungere ciò che si desidera per un problema di personalità, per mancanza di attitudini e comprensione della realtà.

 

accontentarsi vs ridimensionarsi, 

 

 

ultima modifica il: 26-05-2017 - 23:14:42
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe