Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Storia -
riabilita aiuti

[BOZZA]

La storia viene usata erroneamente quando viene decontestualizzata, se una cosa è andata così è perché il contesto era quello quindi è necessario come prima cosa chiedersi, se accadesse oggi andrebbe allo stesso modo? Ci sono le circostante per farlo accadere? Accadrebbe diversamente? L'esempio del manicomio.

la tua storia determina la tua personalità, se lasci andare i ricordi lasci andare una parte di te.

Cos'è la storia?

Storia del singolo

La storia dell'umanità va studiata e poi archiviata, non c'è alcuna soluzione o verità ma solo un passaggio verso il progresso, aspirarsi al passato vuol dire tornare indietro, conviene guardare avanti a nuove soluzioni e nuove idee con l'aggiunta dell'esperienza acquisita studiando la storia.

Storia personale, perché le persone non ritendono importante ricordare la propria storia? Perché ridono sopra al fatto che dimenticano tante cose? Che rimuovono molti ricordi?

 

Storia dell'esistenza personale, dal bambino dimenticato alla schizofrenia. 

 

 

Storia dell'umanità

Scrittori bigotti e moralisti in genere hanno creato una situazione paradossale, hanno epurato la storia da eventi che potrebbero urtare la sensibilità delle persone e questo filtro ha dato l'idea che il mondo sia peggio di come sia oggi, in realtà c'è un progresso e miglioramento, un modo per testarlo con mano è iniziare un dialogo con un anziano che non si fa problemi a raccontare tutte le cose "scabrose" che ha visto durante l'infanzia, vi renderete conto che prima non si stava meglio, si stava peggio.

Molte persone elogiano momenti storici passati proprio per questo fenomeno, danno risalto solo a ciò che non conoscono e non riescono a fare un rapporto fra pro e contro.

 

 

L'illusione della storia e negli schemi per prevedere il futuro, nella storia non c'è alcuno schema e ricercarlo è indicatore di fallacie.

ultima modifica il: 04-07-2018 - 22:25:25
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe