Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- PNL -
riabilita aiuti

Cos'è la PNL?

[appunti la PNL propone l'uso dei condizionamenti (che chiama ancore) strategicamente per contrastare i disturbi e le destabilizzazioni]

"Io lo so che non solo solo anche quando sono solo"

 

PNL e imitazione dei campioni per usare i loro metodi

PNL e uso dei condizionamenti in modo strategico

PNL e riconsiderazione del linguaggio

 

Quali sono le maggior teorie utili date dalla PNL? Quella di rendersi conto che le parole hanno un potere emotivo intenso, l'AB con il puzzle della consapevolezza ha posto l'accento sui significati, ma immaginiamo che una persona si presenti da un terapeuta, scossa e in cerca di aiuto. Riuscire ad usare le parole da un punto di vista emotivo può essere utile a rassicurare e far stare meglio una persona che ancora non può essere aiutata appieno con la consapevolezza.

La PNL è utile anche per aver smascherato il potere dell'autoconvincimento tramite l'uso delle parole, ma essa stessa cade in errore quando pensa che sia sufficiente questo senza rendersi conto della necessità di avere abilità specifiche e generiche per essere efficaci.

La PNL aiuta i venditori e questo è un fatto semplicemente perché fanno leva sull'ignoranza tramite l'uso di parole specifiche.
Il problema principale della PNL è che è rivolta principalmente ai furbi o almeno i furbi sono coloro che più si sono appropriati di queste tecniche ehanno usato la PNL stessa per "appollare" persone interessate al settore producendo un effetto collaterale a lungo termine che ha portato le persone a bocciare completamente questo percorso. Vi invito a ritrovare i vecchi video sulla trasmissione andata in onda su Italia 1 sulla squadra del Cervia, si chiamava "campioni". Prendono un preparatore atletico che si basa sulla PNL e dice tante di quelle "stronzate" che viene preso in giro da chiunque e diviene una figura talmente comica da essere preso di mira dalla Gialappa's band. Questo a dimostrazione di come quel tizio era "tutto fumo e niente arrosto" riuscendo a vendersi ma non avendo alcuna abilità reale

 

l'esempio delle parole avversative e negative

http://www.albanesi.it/VMS/PNL.htm

ultima modifica il: 19-02-2016 - 1:50:12
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe