Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Protocollo -
riabilita aiuti

Cos'è il protocollo?

Si parla di protocollo nel momento in cui si stabilisce una serie di passaggi fissi che il soggetto usa per arrivare ad un determinato obbiettivo. Nell'ambito organizzativo un protocollo è necessario affinché più persone possano collaborare per un obbiettivo comune sapendo esattamente cosa faranno gli altri.

In campo esistenziale si può parlare di protocollo ad esempio quando una persona segue delle specifiche domande tese a capire se con l'altro possa funzionare o meno, ad esempio facendo una serie di domande fisse ad una persona conosciuta per comprendere se c'è compatibilità o meno.

Si parla di protocollo di intervento quando un professionista fa una serie di domande per poter capire chi ha di fronte.

Protocollo come punto di partenza e protocollo come punto di arrivo.

 

 

Il protocollo può essere schematico ma anche procedurale ed è fondamentale per le organizzazioni, si potrebbe considerare come la disciplina per le persone.

Il termine protocollo distingue l'organizzazione di specifiche aziende o gruppi di persone, fondamentale anche per coordinare e far funzionare il tutto.

ultima modifica il: 27-10-2018 - 21:23:29
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe