Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Nemico -
togli aiuti

"Il paradosso umano è che per non sentirsi in colpa e ammettere i propri errori arriva perfino a creare dei nemici da odiare e distruggere, dando la colpa a loro delle proprie disgrazie".

Cos'è il nemico? Chi è il nemico?

 

Si giudica nemica una persona che ha come obbiettivo quello di danneggiarci.

Il presunto nemico, la persona a causa della sua percezione distorta individua qualcuno come suo nemico quando in realtà quella persona non ha alcuna intenzione di esserlo.

Il reale nemico, al giorno d'oggi possono comunque esistere dei reali nemici, le cause sono due "vendetta" e "superbia". persone che desiderano vendicarsi nei nostri confronti e sono intenzionati a danneggiarci costantemente o persone superbe che si sentono superiori quando distruggono e annientano gli altri.

 

Come comportarsi con queste persone? Sono due le possibili soluzioni:

-la prima mossa legalmente errata di questa persona fare un esposto ai carabinieri, fare in modo che questa persona non posso sfruttare  eventuali nostre debolezze o errori;

- la seconda è chiedersi quale fragilità o punto l'altro possa usufruire per danneggiarci e impedire che ciò avvenga, eliminando questa fragilità o facendo in modo che non ci arrivi.

 

 

ultima modifica il: 17-06-2020 - 14:50:51
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe