Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Porco -
riabilita aiuti

Chi è il porco? Cosa si intende per uomo porco?

 

 

Elenco di disambiguazione:

- porco per intendere l'uomo oggettosessuale che è attratto da più donne contemporaneamente e che desidera sessualmente tutte le donne che considera attraenti. Il porco si dividue in due sottotipi quello che ci prova e quello che si limita a guardare/commentare;

- allupato, per intendere l'uomo che è frequentemente eccitato e quindi ricerca costantemente rapporti sessuali. L'allupato si manifesta con il fatto che il soggetto ha freuqneti rapporti sessuali con i suoi partner sessuali attuali o con partner occasionali che incontra;

morto di figa, per intendere l'uomo che a causa di una repressione sessuale pur di fare sesso andrebbe con donne che non reputa propriamente attraenti, con cui non andrebbe se avesse una vita sessuale più soddisfacente.

 

 Il porco nascosto, molte donne pensano di non stare con un porco ma solo perché lui è abile a non farsene accorgere.

 

 

 

DA RIVEDERE

Tre modi di giudicare diffusi nelle società, analizziamoli.

Nel primo significato si parla sia di quantità ma anche di qualità, ovvero si definisce porco sia colui che desidera attuare comportamenti e posizioni sessuali che vengono percepiti come sbagliati, supera le proprie credenze sulla decenza sessuale che una persona possiede ma anche superare quella freuenza che si ritene "normale".

Questo vuol dire che per alcune donne si tratta di limite, ovvero non accettano questa surplus di eccitazione dell'uomo perché sono chiuse mentalmente e lo ritengono sbagliato o perché sono inibite e quelle novità le mettono in difficoltà. Per altre donne invece c'è curiosità perso il nuovo, quindi non si tratta di limite ma si tratta di trovare interessante un uomo che le spingerà oltre quello che hanno già esperito.

 

Ogni persona ha il proprio standard sessuale, la propria esperienza e la propria visione del nuovo, ci sono persone intrappolate nella loro chiusura mentale o inibizione ed altre che invece sono interessate e incuriosite dal diverso, da eccitazioni più intense e variegate delle proprie.

La chiusura mentale porterà alcune donne a  giudicare "porci" anche gli uomini che sono in altri rapporti proprie perché convinte della loro visione assolutistica. 

Quali sono nel dettaglio gli elementi che spingino a giudicare un uomo porco sul primo significato? L'AB individua tre punti:

- la frequenza con cui l'uomo ricerca il contatto fisico e il sesso;

- la perversione delle richieste sessuali.

 

 

Nel secondo significato troviamo invece un fenomeno diverso la donna non guarda l'uomo sotto il profilo di quanto la desidera ma della sua sessualità in generale. Questo fenomeno di solito si manifesta quando l'uomo è trasparente o comunque non fa nulla per nascondere quella che è la sua natura "umana". Sembrerà paradossale ma in alcune donne c'è la credenza e la necessità (di solito causata dal romanticismo) di avere un uomo che non provi alcun desiderio sessuale nei confronti di altre donne, non si ecciti per nessuna se non per quella che la "sua e unica donna".

E' sufficiente comprendere la teoria dell'eccitazione e della bellezza per rendersi conto che nessun essere umano può rispettare queste regole eppure alcune donne lo ricercano, finendo per risentirsi e disapprovare un uomo chiamandolo porco quando scoprono i suoi desideri, come la pensano.

Ad aggravare questa situazione potrebbe esserci l'intenzionalità dell'uomo di vederla come una cosa naturale, affermando che non ci sia nulla di male portando la donna a risentirsi e disapprovarlo maggiormente, questo perché la donna è come se percepisse che il suo uomo nemmeno desidera combattere questa cosa o cambiare per lei. Il massimo della disapprovazione arriva nel momento in cui l'uomo, nonostante un patto di esclusività, cede a questo desiderio e tradisce andando a letto con altre donne.

Una donna che comprende la natura umana e la accetta, smetterebbe di giudicare porco un uomo che è semplicemente umano e criticherebbe un eventuale tradimento non gridando "sei un porco" ma evidenziando l'incoerenza di promettere esclusività per poi non rispettare tale promessa.

Per alcune donne c'è un rifiuto a prescindere verso la realtà, ma le cose vanno così. Il concetto è semplice "se voi lo eccitate in quanto avete un corpo femminile che che trova piacevole, perché altri corpi non dovrebbero fargli alcun effetto?" accettare la dinamica sessuale è fondamentale altrimenti si finirebbe per giudicare come porci l'intera categoria "uomini" sperando e credendo che esistano uomini che vengano eccitati solo da una donna, ma finiranno inevitabilmente per giudicarli come porci.

Il secondo significato è un paradosso, paradosso che ha spinto numerosi uomini a mettere in atto una recita, una finzione con cui tendono di nascondersi.

In alcuni casi questa recita è più una strategia, dove entrambi sanno come funziona il mondo ma nonostante questo la donna tenderebbe comunque ad essere ferita da questa realtà, o perché non è divenuta completamente consapevole o perché è stata condizionata. In questa strategia l'uomo evita di guardare le altre donne in sua presenta e tenendosi per sé i propri pensieri, così che non scatti la possessività e relative sensazioni negative. Di solito le donne che vivono in questa dimensione usano frasi come "c'è modo e modo di guardare le altre, non tollererei che il mio uomo si giri per ogni donna che passa o lasciasse commenti, ma se lo fa ogni tanto, in modo più velato riesco a tollerarlo".

In questo modo l'uomo tente di arginare consciamente un fenomeno inconscio, dove anche se godono e desiderano ogni donna che trovano attraente, agiscono affinché la loro donna questo non lo percepisca o lo percepisca in maniera ridotta, come se la donna si sentisse comunque appaggata di queste attenzioni che le vengono date e riuscisse quindi a sopportare meglio questo lato dell'uomo, questo lato umano.

Su questo livello di consapevolezza è difficile che si usi il giudizio di "porco" ma si tende a parlare in termini di risentimento e mancanza di rispetto.

Qualcuno potrebbe dire "Ma non sempre è così, a volte le persone hanno occhi solo per il proprio partner". Questa critica è esatta, dato che non esiste solo la componente fisica dell'eccitazione ma c'è anche la componente dell'eccitazione mentale, finendo per rendere la propria donna (ma questa cosa vale per entrambi i sessi) così eccitante da non avere occhi per le altre.

Il problema è che questo effetto non è totale, è solo facilititante, ovvero l'uomo proverà comunque piacere e desiderio nelle altre ma per confronto, trovando queste donne eccitanti solo fisicamente avrà reazioni minori e sarà più facile trattenersi o non pensarci, specialmente se in compagnia di colei che lo manda in estasi.

Ma questo non vuol dire che la sua sessualità e piacere per le altre sia minore o cambiato, ma che in quel momento è il desiderio per la partner attuale a vincere ogni confronto e confronto con le altre, stato che comunque non è eterno, e non è unico, dato che comunque potrebbe capitare che altre donne generino lo stesso effetto di eccitazione mentale oltre che fisica.

C'è anche da dire che diversi uomini generando rapporti esclusivamente fisici non abbiano questa condizione facilitante per avere occhi "quasi esclusivamente sulla propria partner", sono pochi gli uomini anche mentali.

Questo spiega una realtà più complicata, quella dove alcuni uomini rispettano inizialmente la loro donna solo perché sono presi, sono facilitati da questo stato, ma non è stata una loro scelta conscia, non c'è stata intenzionalità ma è stata una semplice conseguenza dell'essere presi sia fisicamente che mentalmente,persone che nel tempo tendono a perdere questo stato modificando drasticamente il loro comportamento.

Questo a sua volta spiegherebbe perché alcune donne, essendosi rese conto consciamente o semiconsciamente, di questo fenomeno tendino a ricercare rapporti dove l'altro sia presi completamente da loro, così da avere almeno all'inizio un'alta probabilità di ricevere quel comportamento di rispetto che desiderano, anche perché per alcune potrebbe essere difficile chiedere all'altro prima del rapporto se questo ama guardare le altre, se le mancherà di rispetto.

Le donne che non accettano questa realtà umana di eccitazione del proprio partner si riconoscno perché eguono la via dei ceffoni e dei litigi, picchiando e litigango per ogni sguardo fuori posto del proprio partner, strada che però non sembra essere efficace.

 

Questo vuol dire che per le donne che hanno questa difficoltà data dalla gelosia e possessività una scelta che potrebbe aiutarle è quella di trovarsi un partner che sia in grado di prenderle strategicamente (che scelga di mascherare la sua naruta) e che sia preso sia fisicamente che mentalmente, in questo modo sebbene il fenomeno esista si creano le basi per non farlo manifestare e quindi non attivare il problema.

 

Il terzo significato troviamo un significato di porco che intende più il risentimento che si prova nel vedere l'uomo invadere spazi che desiderano essere concessi, sei un porco equivale a "sei uno stronzo, smettila, mi stai facendo arrabbiare, non toccarmi, non invadere i miei spazi, non ti voglio".

 

 Facciamo degli esempi per comprendere meglio questi significati, pensiamo ad una donna desiderosa di conoscere il mondo maschile e farsi guidare oltre quelli che sono i suoi limiti percependo come positivo che un uomo la porterà oltre, le farà comprendere la natura dell'uomo reale, le farà provare frequenze nel contatto mai esperite prima o modi di nuovi di viversi la sessualità, questa è la visione di una donna che vede l'uomo porco sulla base del primo significato con accezione positiva.

[scrivere altri esempi]

 

Il secondo significato ci ricorda di quante donne si ritrovino immerse in una realtà maschile di cui non hanno minimanete compreso la lagica,  la dinamica sessuale (si legga eccitazione per approfondire).

Quali sono le conseguenze di questa visione distorta della sessualità? Come abbiamo già accennato nel corso dell'articolo l'uomo desidera il sesso e pur di ottenerlo arriva egoisticamente a prenderselo con l'inganno, avvantaggiato da un sentimento di vendetta con pensieri come "le donne ci impongono una realtà che non può esistere, vogliono questa realtà illusoria? Sarà accontenta e mentità così nel frattempo io mi farò i miei comodi".

Per assurdo questa visione distorta invece di avvantaggiare il genere femminile nel far trovare loro il principe azzurro che penserà solo a loro le fa cadere in mano di quelle persone abili nel mentire (dato che scartano le persone trasparenti) le uniche in grado di propinargli quell'illusione necessaria per lasciarsi andare.

Il giudizio negativo di porco è una conseguenza della repressione sessuale che è avvenuta a carico del genere femminile, di quelle credenze illusorie che vengono propinate generando donne che non comprendono la realtà e nemmeno la accettano ricercando comportamenti negli uomini che nemmeno esistono o se esistono sono una menzogna.

 

 

Esiste la porca? Si, il fenomeno è analogo ma esiste solo sul primo significato dove l'uomo giudica una donna porca in base alla sua visione del sesso e nel caso trovasse una donna più desiderosa e fantasiosa affermberebbe che è porca, non essendoci una eduzione repressiva maschile è molto probabile che questo giudizio abbia un'accezione quasi esclusivamente positiva.

Quando un uomo incontra una donna che rientra nel secondo significato non la chiama porca ma troia, per intendere e disapprovare quel fenomeno di desiderio e ricerca più rapporti sessuali.

 

Il giudizio di porco è qualcosa di esclusivamente soggettivo non esiste la donna porca o l'uomo porco in generale esistono persone che hanno una visione del sesso e potrebbero rapportarsi con qualcuno che ha una visione superiore o diversa.

 

 

Potrebbe esserci sofferenza nello stare con una persona porca, nonostante la si veda con accezione positiva, specialmente se si conservano credenze illusorie o si hanno delle inibizioni, ma essendo per l'obbiettivo primario quello di crescere, di provare nuovi orizzonti la percezione sarà comunque positiva nell'insieme.

 

Conviene utilizzare questo giudizio? Alla luce di quanto abbiamo individuato si scopre che sul termine porco o porca si può fare chiarezza ma sarebbe più rapido e accurato parlare in termini di eccitazione, spiegando il fenomeno senza usare questa forma di giudizio.

 

 

 

APPUNTI:

Credenze errate sulla sessualità "nel bacio non c'è sessualità" dimostrando l'incoerenza di donne che trovano accettabile essere baciate 24 ore su 24 perché è romantico ma non troverebbero accettabile essere accarezzate eroticamente per altrettanto tempo.

- sopportare un porco (negativo) pur di non perderlo perché si dipende;

- Una donna che non riceve un'educazione sul sesso svilupperà un giudizio di porco basato sui suoi gusti, sia con accezione negativa che positiva. Ad esempio una donna che desidera che il suo uomo la rispetti "guardi solo lei" anche se sa che al suo uomo piacciono altre donne è comunque un giudizio accurato, oppure una donna che le piace fare sesso massimo due volte al giorno, giudicherà porco un uomo che invece lo vuole fare in continuazione.

- una donna che vede come porco positivo quello che guarda le altre donne è perché le piace sentirsi una delle tante, usata, umiliata, sadomaso? L'uomo che fa piacere alla donna il fatto di umiliarla, come se tramite questo accadesse la massima dominazione.

ultima modifica il: 25-06-2019 - 9:05:10
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe