Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Frivolezza -
riabilita aiuti

Cos'è la frivolezza? Cosa si intende per frivolezze?

L'utilità di questo termine consiste nel porre l'accento fra investimento e costruzione della propria esistenza e le azioni che invece non portano a nulla se non al piacere del presente.

Le frivolezze al giorno d'oggi sono scontate ma in passato non lo erano, sia per problemi di risorse limitate sia per i doveri e la morale del tempo.

Si potrebbe dire che oggi alla base della felicità del singolo c'è possibilità di concedersi delle frivolezze.

 

La felicità può venire da frivolezze o da attività piacevoli di investimento (come un lavoro piacevole o un hobby dove ci si migliora).

Si definisce saggia una persona che sa gestire queste frivolezze in modo tale che non danneggino il futuro come nel caso del dissoluto o dell'edonista che per cogliere le frivolezze del presente danneggiano il proprio futuro.

Essere saggi vuol dire sapere quanta componente va data alle proprie giornate per costruirsi il futuro, prevenire problemi, investire nella propria crescita e quanto si può investire in frivolezze senza mai essere irrazionali. Questo perché vivere solo di frivolezze vorrebbe dire smettere di avere delle attività in crescita, smettere di investire.

ultima modifica il: 11-04-2017 - 14:26:43
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe