Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Farneticazione -
riabilita aiuti

Cos'è la farneticazione? Cosa si intende per farneticare?

 

 

Farneticare, fluttuazioni cognitive indotte da farmaci o malattia, il cervello non funziona normalmente e produce queste alterazioni nella forma e contenuto del pensiero. Ogni cervello sano ha una sua logica che si potrebbe definire come una coerenza di funzionamento, a prescindere che contenga errori o meno, mentre la farneticazione rappresenta una illogicità, il cervello non segue una dinamica di deduzione lineare, ci sono errori che portano a salti di pensiero casuali, il cervello non sta funzionando come uno normale.

Delirare, il soggetto nel pieno della sua lucidità ha una distorsione tale da renderlo distante dal vivere comune, la sua percezione della realtà non è valida perché le sue credenze di base non lo sono. Complementare del concetto di bias che riguarda le deduzioni, mentre delirio sono le credenze di base che il soggetto usa.

Vaneggiare, quando il soggetto anche se presenta distorsione e viene percepito deviante non presenta disturbi, il soggetto riesce comunque a vivere senza che ne sia disturbato. DA RIVEDERE

 

 

Stato di coscienza alterata che si ha quando il cervello non è completamente attivo, lo si prova comunemente negli stati precedenti all'addormentarsi o al risveglio con un prodotto di coscienza alterato dal fatto che non il cervello non sia completamente attivo.

Oppure indotto da febbre, il cervello è biologicamente sano ma ha momentaneamente un problema che ne altera la coscienza.

Indotto anche danni fisici alla struttura celebrale.

Si legga psicosi.

ultima modifica il: 23-10-2020 - 10:59:40
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe