Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Elenganza -
riabilita aiuti

Cosa è l'eleganza?

Si definisce eleganza quella scelta d'abito che porta all'approvazione dell'osservatore da un punto di visto delle norme sociali senza al contempo danneggiare l'estetica.

L'eleganza è soggettiva ma al tempo stesso è possibile, tramite norme e feedback, conoscere quale tipo di abito è in grado di prendere l'approvazione di tutti o quasi e al tempo stesso conservare la propria bellezza.

Questo spiegherebbe perché in alcune situazione donne e uomini sembrano vestiti tutti uguali, con differenze minime ma con un codice di vestiario simile.

Questo ci fa comprendere come l'eleganza di base consista nel conoscere e seguire questo codice, mentre l'adattamento all'eleganza consiste in quelle sfumature e dettagli che non violano il codice di vestiario e distinguono il soggetto dagli altri e che porta ad una maggiore approvazione specialmente da quelle persone che sono attente a questi dettagli.

Un errore che si commette nell'eleganza è pensare che investire nell'eleganza sia sempre un plus, ma come abbiamo appena detto questi dettagli non vengono visti da tutti anzi probabimente da pochi, è sufficiente seguire il codice di vestiario facendo attenzione alla propria estetica per essere approvati senza ulteriori problemi.

 

Attenzione a non confondere l'eleganza con la mascolonità o la femminilità.

ultima modifica il: 15-03-2017 - 12:09:05
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe