Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Aiuto -
riabilita aiuti

Cos'è l'aiuto? Cosa si intende per aiuto?

 

Aiuto elicottero, 

Aiuto severo, pensando di spronare dicendo sei stupido, non vali niente, sei incapace

Auto presente, fai da solo e se serve ci sono io generando un maggiore senso di sicurezza che all'inizio di un percorso è fondamentale.

 

Qual è la differenza fra conforto e aiuto? Il conforto è un tipo di aiuto.

Si legga sostegno.

"quando chiedi aiuto non limitarti a pensare a quanto potresti apparire debole ed essere giudicato nel presente, ma pensa a quanto sarai forte un domani"

Da rivedere

 

L'aiuto psicologico, non commettere l'errore di chiederlo alle altre persone sperando che possano essere di aiuto.

Chiedete aiuti medici a chi avete vicino? No, perché non sono medici. La maggior parte delle persone che sono cresciute "normali" lo sono stato non perché qualcuno ha insegnato loro qualcosa ma perché non hanno subito particolari danni e nel loro esporsi al mondo si sono adattati e hanno capito da sole delle cose che comunque faticano a comunicare.

Se necessitate di un aiuto psicologico potete azzardare una richiesta, specialmente ai soggetti più saggi che conoscete, ma senza aspettarvi nulla e se nessuno di questi può aiutarvi dirigetivi ad un professionista che invece potrà farlo.

 

"Non so cosa dirti..."

Ogni volta che mi dicono questa frase il mondo si frantuma sotto i miei piedi.
Nel momento in cui per disperazione cerco un aiuto, una soluzione, questa frase per me è come un pugno in faccia. Mi devo arrangiare: Me lo chiede la famiglia, me lo chiede la società.
Lo so che devo farmi forza e prendere decisioni per conto mio, devo scegliere io cosa è meglio per me, ma non ce la faccio. Non sento l'impulso nel farlo, infondo ogni passo avanti è un passo verso l'ignoto.
Non so chi sono, non so cosa voglio...come posso...

Insomma, neanche io so cosa dirmi."

ultima modifica il: 17-07-2018 - 1:10:09
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe