Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Omicidio -
riabilita aiuti

Cos'è l'omicidio?

Con il termine omidicio si definisce qualsiasi azione o scelta umana che porti alla morte di un altro essere umano. Questa definizione ci fa capire come in realtà anche persone come Batman siano degli assassini in quanto scelgono di non salvare deliberamente delle persone per farle morire.

In ambito psicologico ci ricorda che anche scegliere di non fare è una scelta e anche la legge lo riconosce. Difficilmente è però dimostrabile che il soggetto con l'inazione abbia desiderato la morte di un'altra persona e per questo di solito un soggetto viene processato per omissione di soccorso, ciò non toglie che nel caso si riuscisse a dimostrare l'inazione intenzionale si tratterebbe comunque di omicidio.

Se si è assasini anche quando non si agisce e si lascia che qualcosa accade per estensione anche in ambito esistenziale quando intenzionalmente non si sceglie in termini esistenziali e legali è comunque una scelta.

Questo fenomeno chiamato dal'AB come paradosso di batman, non va confuso con quei soggetti che faticano a fare delle scelte sia perché non in grado per il loro livello di consapevolezza o per le emozioni intense che provano.

 

Il paradosso di Batman ci suggerisce che queste persone potrebbero essere convinte che non avendo scelte siano innocenti, come se l'inazione esoneri da ogni responsabilità e dall'essere "causa dei fenomeni" così come Batman è convinto di non essere un assassino anche se ha lasciato morire intenzionalmente una schiera di cattivi.

ultima modifica il: 16-07-2016 - 17:03:22
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe