Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Sadomasochismo -
riabilita aiuti

Cos'è il sadomasochismo? Cosa si intende per sadomasochismo?

Si definisce sadomasochistico quel rapporto che vede da una parte un sadico e dall'altra un masochista, che prova piacere nel dolore.

Solitamente con sadomasochista si definisce il soggetto che subisce che quindi va alla ricerca di una o più persone da cui prendersi questa forma di piacere, non sempre collegata all'atto sessuale ma in qualche modo però collegata al piacere sessuale in sé, provando una sorta di eccitazione ogni volta che questo prova dolore, fisico e/o psicologico.

Il sadomasochismo non ha nulla a che fare con il dolore se questo non diventa fonte di piacere, così come non c'entra nulla con quei contesti che sono al tempo stesso in grado di provare piacere e dolore.

Il sadomasochismo è tale se il piacere deriva esclusivamente dal dolore, senza dolore non c'è piacere.

Ad esempio una donna potrebbe affermare "mi rendo conto di essere in parte sadomasochista, ho bisogno di un uomo che mi sovrasti, mi schiacci, sia psicologicamente che fisicamente e quindi quando mi umilia a volte, quando mi fa male, quando si impone mi rendo conto che quello che in teoria dovrebbe essere solo dolore diventa anche piacere".

 

ultima modifica il: 03-11-2018 - 10:15:40
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe