Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Comunità -
riabilita aiuti

Cos'è una comunità?

Si definisce comunità un gruppo di persone definibili sotto una stessa cultura (cioè accettano la coesistenza e vicinanza con le altre persone) che sono accomunate da interessi e obbiettivi comuni.

Il concetto di comunità non è circoscritto, in base al punto di vista si possono definire comunità differenti ad esempio una persona può essere inserita della comunità nel paese in cui vive o nella comunità di persone che frequenta per i suoi interessi in comune.

Il concetto di comunità è utile perché fa comprendere come le persone vivano insieme ad altre distinguendosi da concetti più circoscritti come quello di organizzazione e di società.

 

FINO A QUI

 

comunità, descrive fisicamente l'insieme di persone accumuate da una cultura, anche minima, che li rende integrati;

società

cultura

 

 

La comunità e l'omologazione, nel passato era maggiore di adesso?

 

la formazione avveniva prevalentemente per osservazione e formazione della gente del posto, era praticamente impossibile non essere omologati al più facendo esperienze o viaggiando si poteva cambiare ma l'omologazione all'inizio era praticamente inevitabile.

 

Oggi la comunità presenta un minor tasso di omologazione, ma comunque vi è comunque, vi è adattamento, conoscenza delle norme.

 

Il concetto di coesione nella comunità, quanto si è simili.

 

Frammentazione in sottoculture,

 

Si definisce comunità

ultima modifica il: 30-06-2017 - 7:02:49
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe