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BOZZA

Come si usa facebook?

Facebook è uno strumento che ha prevalentemente tre utilizzi:

- strumento per raggiungere i propri obiettivi sociali, 

- strumento di intrattenimento, dentro facebook ci sono pagine che pubblicano contenuti che hanno il potere di intrattenere,

- strumento di informazione, dentro facebook ci sono pagine che pubblicano notizie e informazioni a volte anche di nicchia che non sono reperibili altrove.

 

Solitamente ogni soggetto che è iscritto al social network blu è probabile che, in percentuale diversa, lo usi come triplici strumento.

 

Alla domanda come si usa facebook, ci sono quindi tre risposte diverse a seconda dello strumento scelto.

Iniziamo dal primo, quello dell'obiettivo sociale, ogni soggetto ha i suoi obiettivi, c'è chi gli piace scambiare quattro chiacchiere, chi discutere, chi polemizzare, chi fare amicizie, chi incontrare soggetti affini, chi trovare l'amore, chi trovare del sesso. Sono tutti obiettivi sociale che il soggetto ha e che può raggiungere nella vita reale ma anche con l'aiuto di questo social network. La difficoltà iniziale sta nel capire come, ad esempio una persona che ha l'obiettivo "voglio trovare l'amore" cosa è necessario che faccia oltre iscriversi al social network, quali altri passi vanno fatti per far si che tramite questo possa trovare l'amore? Questo punto verrà approfondito in seguito.

L'intrattenimento

Lo strumento di infromazione

 

FINO A QUI

 

prendere facebook e le motivazioni che gli utenti hanno per frequentarlo.

le quattro più diffuse quali sono?

- intrattenimento, usufruire di contenuti che le persone inseriscono;

- affinità, ricerca e condivisione con persone con le quali si hanno interessi in comune, sia in termine di progetti (orientato alla costruzione) che di eventi (orientati alla soddisfazione del presente);

- integrazione e ricerca del simile (cultura e sottocultura), sia inteso come continuare a frequentare e restare in contatto con le persone con cui ci si è già integrati sia nel conoscerne altre;

- spettegolare, competizione e piacere nel giudicare, farsi gli affari degli altri per vedere come vivono e quanto vivono, i risultati raggiunti o altrosia in ottica competitiva che di giudizio;

- sessualità, contattare o fantasticare su persone che ci piacciono o potrebbero piacere

 

Questi possono essere considerati come le motivazioni principali che si trovano in percetuali differenti, ciò non esclude che ci siano anch emotivazioni meno significative e diffuse.

L'origine di facebook e il motivo iniziale su cui si basava e che ha prodotto il successo iniziale era sul quarto punto. 

 

Gli effetti collaterali di questo accesso e contatto con un'infinità di tipi di personalità anche lontani ha creato una serie di incompatibilità che sfociano anche in comportamenti verbali violenti.

ultima modifica il: 13-11-2018 - 8:50:28
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