Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Serendipità -
riabilita aiuti

 

La vita è quello che ti succede mentre cerchi di raggiungere i tuoi obiettivi.

Con questa frase si potrebbe riassumere il concetto di serendipità. Questo termine è così fondamentale nella mia visione delle cose che è stato inserito nella lista di passi che portano alla formazione di una personalità completa e funzionale.

La serendipità è l'ultimo passo perché una volta che sei pronto a vivere è necessario capire e accettare che quando agiremo otteremo anche altro dall'esistenza, faremo incontri fortuiti, conoscenze, etc... non tutto è problema a volte le cose sono anche positive e vanno colte, vanno integrate perché fanno parte dell'esistenza stessa.

Sarebbe un errore concentrarsi solo sui proprio obiettivi trascurando tutto ciò che ci capita mentre viviamo, specialmente se questo ha effetti benefici.

 

La vita premia chi fa, memento audere sempre. Fondamentale è porre l'accento sul fare, perché fa capire quante cose positive accadono a chi si da fare e l'emozione positiva che si prova quando si viene ricompensati non solo con il raggiungimento del risultato, ma anche con altre sorprese positive casuali inaspettate.

Attenzione "fare" non vuol dire buttarsi, agire a caso o senza criterio, non a caso ho inserito la serendipità come ultimo punto, cioè come qualcosa che arriva dietro una vita pianificata attentamente, senza errori, con azioni razionali e pensate.

 

ultima modifica il: 23-05-2021 - 12:35:35
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe