Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Soldi -
togli aiuti

 

Cosa sono i soldi?

I soldi sono il mezzo che l'essere umano ha sviluppato e preferito come il migliore strumento organizzativo.

Ma organizzare cosa? Organizzare il lavoro produttivo affinché gli esseri umani producano e scambino generando valore e soddisfazione dei bisogni.

I soldi sono sono un'illusione ma sono il mezzo probabilmente più efficiente per spingere anche i soggetti più stupidi e animaleschi a produrre lavoro utile alla società per ottenere denaro per comprarsi ciò di cui hanno bisogno o desiderano.

Da un punto di vista esistenziale i soldi  ottenuti possono essere usati in due modi, essere usati come mezzo per comprare ciò che contribuisce alla propria felicità o comprare gli anestetici per la propria infelicità.

Da un punto di vista pratico qualsiasi uso se ne faccia, il solo fatto di lavorare per ottenerli contribuisce al funzionamento della società.

Come si spiega il problema del lavoro?

La crisi del lavoro si spiega come un fallimento statale che non è stato in grado di creare strutture educative e organizzative che aiutassero la popolazione a specializzarsi laddove c'è un bisogno, creando bisogni non soddisfatti e gente senza lavoro.

Per risolvere la crisi sono necessari cambiamenti strutturali che siano in grado di prendere i bambini e gli adolescenti e prepararli affinché nel momento in cui lo vorranno entrereranno rapidamente nel mondo del lavoro.

 

 

Il paradosso dell'accumulo.

ultima modifica il: 20-04-2020 - 18:28:02
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe