Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Inabilità -
togli aiuti

"La mia adolescenza ed infanzia sono state molto difficili, già all'epoca mi chiedevo come fosse possibile soffrire in quel modo mentre tutti attorno a me sembravano spensierati. 
Anche le mie compagne, senza malizia, mi dicevano che la mia situazione era "brutta", ma non solo a causa della depressione ma anche per problemi familiari. 
Ora che ho 23 anni mi sento ancora una bambina, le persone mi definiscono " Strana ", sia con cattiveria che con maliziosa curiosità. 
non sono cresciuta, non ho fatto esperienze. 
Non sono disinvolta, non sono socievole, non sono di compagnia perché non ho mai avuto modo di imparare ad esserlo. 

Che adulta diventerò? Ho paura di scoprire una risposta. Non potrò mai avere un futuro, sentimentale e personale. 
Come posso diventare una persona adulta senza aver vissuto l'adolescenza (e non solo). 
Mi mancano molti pezzi. 
Mi sento incompleta. 


L'unica cosa che mi rende apparentemente adulta agli occhi altrui è che vivo da sola e il riuscirmi a mantenere quando mi sento "meglio" e in grado di lavorare , anche se non mi hanno mai rinnovato il contratto da nessuna parte. 
In realtà vivo da sola perché ormai anche gli sguardi dei miei genitori sono diventati pesanti."

 

Qual 'è la differenza fra inabile e inetto? L'inabilità è basata sul punto di vista del soggetto che si pone un obiettivo e si rende conto di non aver sviluppato ciò che necessita per agire, l'inettitudine invece si basa dal punto di vista esterno, giudicare le abilità di qualcuno e definirle insufficienti per quello che è ciò che si ricerca, per quelli che sono gli obiettivi da chiedere al soggetto.

ultima modifica il: 22-05-2018 - 14:26:23
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe