Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Marasma -
togli aiuti

Cos'è il marasma? Cosa si intende per marasma?

Parossismo, l'emozione è così intensa che ha preso il sopravvento non c'è più il soggetto presente, il suo io è stato messo da parte dal fiume emotivo in piena "perdere la ragione"

Marasma, quando le emozioni sono intense sentiamo dentro quella spinta a soddisfarle, quella spinta è il marasma. C'è una passione (emozione intensa) che spinge affinché venga soddisfatto e quello che avvertiamo dentro è una spinta, la spinta prende il nome di marasma. C'è chi cede al marasma emotivo e chi invece con temperanza prima lo filtra per stabilire se è un bene o male inseguirlo. Il marasma è tale se nel momento in cui si cede comunque c'è una coscienza a stabilire il piano d'azione;

Impulso, le emozioni a volte sono accompagnate perfino dal comportamento, cioè dentro di noi non sentiamo solo la spinta, abbiamo perfino il "modo" per raggiungerlo, sentiamo la voglia di fare, abbiamo senza che facciamo sforzo alcuno una risposta comportamentale da attuare. Questo è l'impulso e si definisce impulsivo il soggetto che ne fa uso. Si parlerà di impulsività temperante, se tale impulso è stato comunque filtrato, intemperante se non è stato filtrato e messo in atto a ruota libera senza pensarci.

 

Il marasma può portare il soggetto a compiere una conazione, dove la coscienza sceglie di agire in funzione di ciò che prova e ciò che ha dentro.

 

Si legga comportamento.

 

ultima modifica il: 11-07-2019 - 7:27:10
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe