Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Simp -
riabilita aiuti

Allupato, soggetto che ha un'elevata carica sessuale senza che il sesso sia il primo e/o unico valore. Termine dal valore negativo ma che in realtà è positivo, specialmente se questo soggetto ha rapporti non menzogneri e fa uscire questa carica sessuale in modo efficace.

Sottone, ci sta sotto, si definisce sottone chi ha una dipendenza verso una specifica persona con cui ha una relazione, il sottone è quasi uno schiavo e fa di tutto per non perderlo o per stare con il partner quanto più tempo possibile.

Zerbino, dinamica simile al sottone con l'unica differenza che l'altro non è il partner ma uno che se ne approfitta. Lo zerbino nella sua massima espressione è quello che annienta la propria personalità per ogni potenziale partner, manifestando una personalità non autentica ma sottomessa verso qualsiasi persona del sesso opposto che reputa attraente.

Morto di figa, il valore più importante nella vita del soggetto è la figa. Esistono numerosi varianti di morto di figa, da quello che ha un partner stabile ma ci prova con tutte, a quello che non riesce ad avere nessuna e va anche con quelle molto brutte a quello che ha numerose partner ma ne vorrebbe sempre più.

Incel, soggetto che a causa di una personalità con diverse criticità allontana potenziali partner senza che se ne renda pienamente conto. L'incel è colui che ha una sufficienza estetica ma non una personalità in grado di sedurre e conservare un potenziale partner.

Simp, definisce il fenomeno in cui un soggetto crede per corteggiare e avere una donna questa vada trattata con superiorità, con riverenza, non come se fosse una persona qualsiasi. Il simp non va confuso con lo zerbino, perché mentre quest'ultimo si annienta, quasi ad attendere una qualsiasi richiesta da assecondare o un pensiero con cui concordare, il simp invece ha una componente attiva è li ad elogiare la donna, a trattarla con i guanti, con rispetto.

Seduttore manipolatore, il soggetto ci sa fare, non fa il simp, non fa lo zerbino, manifesta il suo interesse ma in un'interazione piacevole per chi lo riceve, trattando la donna in modo che questa si senta bene, desiderata e con qualcuno di interessante. Il problema è che il seduttore mente o applica delle tecniche che non gli appartengono. Quel che fa o dice non è naturale ma frutto di qualcosa di artificioso anche se funzionante.

Seduttore autentico, il soggetto seduce tramite una serie di emozioni che sente dentro di sé essere autentici, lascia uscire un qualcosa di vero che arrivando all'altra parte piace. La volontà di sedurre ma basandosi su emozioni e modi di fare che appartengono realmente al soggetto e non sono riprodotti artificialmente o inventati.

 

 

Tutti questi tratti vanno visti come componenti, ad esempio una persona durante un'interazione con una donna potrebbe avere solo per un tratto di tempo il comportamento da simp per poi spaziare in altri comportamenti, non vanno visti come qualcosa di assoluto ma come categorie per definire comportamenti, che per loro definizione, sono mutevoli.

 

ultima modifica il: 01-10-2020 - 21:54:44
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe