Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Ottimizzare -
riabilita aiuti

“C’è sempre una via per farlo in modo migliore. Trovala.”

Thomas Edison.

Sostituendo il termine migliore con efficiente, ed eliminando il sempre uscirebbe una frase che rispecchia esattamente il concetto di saggezza dell'AB.

Nella quotidianità troviamo usa situazione opposta che si potrebbe riassumere con il detto. 

"Finchè la barca va lasciala andare"

Le persone non considerano concetti come efficacia ed efficienza, finché una cosa va avanti non si pongono interrogativi.

 

Cos'è l'ottimizzazione? Il miglioramento della funzionalità considerando l'efficienza nel tempo, andando oltre l'efficacia. Possibili mezzi di ottimizzazione: -Discussione -Indagine e approfondimento -Ragionamento OTTIMIZZAZIONE DEI PARAMETRI, le condizioni ottimizzare vengono definite parametri LA DIFFERENZA TRA OTTIMIZZARE E MASSIMIZZARE Che nell'ottimizzazione viene considerato principale anche la variabile tempo, e la variabile emotiva (assenza di codnizionamento sul risparmio). Una persona tende a massimizzare non curandosi del proprio tempo esistenziale perchè l'obbiettivo è avere il massimo guadagno possibile, cercando anche le emozioni che prova nel risparmiare (risponendo al condizionamento) mentre una persona ottimizza quando considera importante anche il tempo nella ricerca e nella decisione e senza cadere nel riflesso di risparmio.

ultima modifica il: 01-07-2017 - 13:05:48
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe