Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Principio -
togli aiuti

Cos'è un principio?

 

Si definiscono principi quelle credenze che un soggetto possiede e che applica a priori sulla realtà.

Cosa vuol dire questo? Che il soggetto non è scettico o guarda a quella credenza come qualcosa da validare o usare in modo utilitaristico, il principio è qualcosa che il soggetto ha sviluppato e che pensa vado applicato sempre anche quando questo può danneggiarlo o può rivelarsi inutile.

I principi nel linguaggio comune vengono chiamati erroneamente valori, ma i valori sono altro.

I principi sono una trappola esistenziale per il soggetto che li sviluppa, impedendogli di adattarsi al meglio alla realtà e ostacoli per raggiungere i suoi obiettivi.

Eliminate i vostri principi e agite in modo di raggiungere i vostri obiettivi, non datevi regole fisse ma siate comunque etici.

 

FINO A QUI

 

 

Il principio è un termine che viene usato per tracciare una sorta di percorso che va necessariamente seguito. In ambito fisico ad esempio un principio segna delle leggi che non possono essere violate da qui la metafora in campo esistenziale dove un soggetto potrebbe porsi dei principi (o riceverli per inculcamento) e quindi avere una personalità che si svilupperà seguendo queste regole inviolabili.

Non necessariamente una persona possiede principi, di solito questi si formano in età precoce nel momento in cui gli educatori calcano la mano su determinati punti e questi vengono percepiti come principie il soggetto quindi tenderà a crescere tenendo a mente i primi paletti vividi che si sono radicati nella sua mente.

 

Pagina di disambiguazione:

 

principio

assioma, premessa che viene considerata universale e valida (sono poche le cose che in campo esistenziale possono essere considerate tali)

postulato

teorema

teoria

 

Conoscere i principi può aiutare a capire l'evoluzione della personalità e capice più facilmente anche chi si ha di fronte leggendolo in quella chiave

 

 

 

 

 

 

ultima modifica il: 12-08-2019 - 18:15:07
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe