Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Nervoso -
riabilita aiuti

Cos'è il nervoso?

 

Si legga acrimonia. Un termine generico che conviene spegnere. 

"Quello che sto cercando è un rimedio, una tecnica, un farmaco per attacchi di nervosismo, insofferenza, esaurimento.. non è neanche facile da spiegare.. non è propriamente ansia in senso stretto o depressione, provo a fare degli esempi pratici:
- C'è traffico, si va a rilento e mi inizia il nervoso anche se non vado di fretta. Cerco di svicolare, sorpassare.. insomma vorrei uscire da quella situazione.

- C'è la casa da sistemare, cataste di panni da riporre nell'armadio e inizio a bofonchiare parolacce e strapparmi i capelli tipo casalinga disperata perché non ho voglia di farlo, ma va cmq fatto.

Il 99% della mia vita è tutto così.. una volta si chiamava esaurimento o persona nevrotica, ma la cura qual'è?"

 

 

L'esaurimento nervoso è ciò che produce il fenomeno dell'incazzatura, ovvero il nervosismo si concretizza in parossismo e impulsività con azioni dettate dall'emozioni di odio, avversione o ripugnanza cioè rispettivamente distruggere, tentare di cambiare o allontanare la fone di acrimonia, ciòche non si accetta.

 

 L'esaurimento nervoso si traduce "in esaurimento della pazienza data dal nervoso" o meglio dall'eccessivo nervoso che ha prodotto emozioni così intense da non essere più contenute, nonostante era quello l'obiettivo del soggetto.

 

ultima modifica il: 30-12-2017 - 12:46:26
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe