Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Musica -
riabilita aiuti

Girovagando in rete, si leggono persone che tramite i propri blog o tramite social network descrivono la lovo vita, e quasi come un deja vu puntualmente tramite una disamina si scopre che quanto più la persona è vuota quanto più la musica ha un ruolo centrale nella sua esistenza. Scriverò le frasi che più mi hanno portato a pensare.

 

" La musica sono le parole che non so dire, sono le cose che voglio, ma non posso esprimere"

La musica vista come metodo di comunicazione dato che la persona non sa comunicare nemmeno con se stessa, il linguaggio è la voce del nostro pensiero e del nostro ragionamento, del nostro io, e non nasciamo "imparati" con una voce "innata" e alcune persone arrivano ad essere poco più di un vecchio contadino, e tentano di colmare quel vuoto di comunicazione sia interna che esterna con la musica.

 

"La musica contiene le parole che ho bisogno sentire perché  non le trovo fuori"

La musica in questo caso invece diviene un bisogno, in cui la persona nei testi trova quello che ha bisogno di sentirsi dire, ho che ha bisogno sentire

 

"La musica come unica emozione in una questa vuota vita"

In questo caso invece il vuoto ha una componente tale che la persona tenta di colmare con la musica, trovare la gioia viaggiando illusoriamente con la musica.

 

La musica può essere una passione, si pensi ad un gruppo che compone e suona, la musica può essere un contorno, si pensi alle persone che ad esempio correndo ascoltano musica, può essere anche una passione minore intesa come studio, la persona che studia musica, conosce molti brani, molti autori, ma quanti invece sono persone vuote? Fan di questo, fan di quello, si vestono come il gruppo? Si fanno come idoli dei musicisti che nemmeno hanno visto nella loro esistenza solo perché ha fatto una canzone che li ha emozionati? Per non parle di tutte le persone che rientrano nei tre gruppi precedentemente descritti con le tre frasi?

 

 

La musica come rischio manipolazione, nei testi le persone trova credenze che diventeranno memi.

 

Perchè rischio? i testi possono rilevarsi una fonte di condizionamento. La musica un mezzo per azzittire un pensiero (delirio) egodistonici. "Perchè a volte il volume della musica deve essere più alto del volume dei pensieri."

ultima modifica il: 17-10-2015 - 14:17:59
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe