Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
Perché nessuno ci capisce?
togli aiuti

Nessuno ci capisce perché  esistiamo in una continua incomunicabilità causata dal linguaggio che abbiamo svilupparo.

Risposta secca e senza girarci intorno, le persone si domandano perché a volte non vengono capite o perché nessuno le capisce, perché si aspettano invece di essere capite, aspettativa che non potrà mai essere soddisfatta.

Leggendo l'articolo sulla comunicazione si comprende facilmente che solo dopo un lungo lavoro svolto con una persona si è possibile arrivare ad una comprensione reciproca non totale ma comunque sufficiente, mentre senza alcun lavoro svolto fra le parti sarebbe statisticamente insufficiente.

Nessuno ci capisce perché non siamo disposti a spendere energie per rendere la comunicazione efficace, convinti che le persone capiscano il senso che vogliamo dare alle parole.

L'argomento poi si fa ancora più delicate quando le persone si aspettano di essere capite su quello che stanno sentendo o provando cosa che sarebbe difficile anche persone con un grado di consapevolezza come quello raggiunto con l'approfondimento del puzzle della comunicazione.

Smetti di chiederti perché nessuno o qualcuno non ti capisce e inizia a creare un canale comunicativo efficace con le persone che vuoi comprendere e da cui vuoi farti comprendere.

ultima modifica il: 06-03-2014 - 3:22:28
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe