Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Fotogenia -
riabilita aiuti

Il problema del terzo millennio data l'esigenza di comparire nei social e l'unico mezzo a disposizione o comunque il più immediato è quello della foto.

L'ignoranza sul concetto di foto e di bellezza ha portato diverse persone a rimanere improgionate in una dimensione di fotogenia che non riescono a capire.

 

La fotogenia, la foto è una rappresentazione 2d di una persona 3d, questo vuol dire che la foto in base a luci e punto di scatto produce immagini differenti, da questo se ne deduce che una persona abile nello scattare foto produce immagini più piacenti di sé,specialmente se sfrutta anche effetti di postproduzione.

L'abilità anche del mettersi in posa, postura, sorriso, etc..

 

Una volta compreso il concetto di foto resta la debolezza sulla visione di sé e della propria immagine, qui la persona produce errori di giudicare quell'immagine o di avere un'autoimmagine sballata quindi anche se riesce a scattare una foto piacente che rappresenta la sua attuale piacenza reale o perfino la migliora in foto, continua ad avere credenze distorte ed errate a riguardo.

 

I like alla foto, tenere a mente che chi mette un like ad una foto lo può fare per altri motivi oltre la piacenza fisica:

- eccitanzione mentale dato da cosa la persona ha indosso, come si è posta, etc..

- composizione della foto a livello artistico, alcune foto riescono a trasmettere altro oltre la propria immagine.

ultima modifica il: 09-02-2016 - 4:56:47
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe