Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Suffragio -
riabilita aiuti

BOZZA

suffragio vuol dire diritto al volo, si parla di suffragio universale quando si stabilisce che ogni soggetto che raggiunge una determinata età possa votare.

L'AB è contro il suffragio universale. Perché? Perché per lo stesso motivo per cui non lasciamo che le persone guidino ad un adeterminata età o facciano medici ad una determinata età non si può sperare che un soggetto solo perché ha raggiunto una determinata età sia in grado di votare.

Per fare il medico è necessaria una laurea che attesti che si sappia cosa si stia facendo, per guidare una patente che dimostri di sapere le regole stradali e si sappia guidare un automezzo.

Quali sono i presupposti per poter votare? Per l'AB uno solo, quello di riuscire a pensare senza cadere in fallacie evitando così di farsi "fregare" da demagogie, propagande e false promesse e riuscir a capire ciò che un politico ci sta dicendo e promettendo senza cadere in inganni vari.

Il solo fatto che un soggetto sia così interessato alla politica da prendere un patentino e dimostrare di essere in grado di pensare senza errori è un'ulteriore selezione che indica che il soggetto è realmente interessato a poter votare e quindi sarà un soggetto informato, così come la patente e i medici e qualsiasi altra figura è interessata e motivata altrimenti non si sarebbe data da fare.

Il patentino può essere preso a 14 anni e non a 18, così anche i più giovani che dimostrano interesse e dimostrano di non cadere in fallacie e di riuscire a pensare in modo critico e valido possono votare per il loro presente e futuro.

Sono soggetti che probabilmente nemmeno si rendono conto di ciò che fanno, pensate al "medico improvvisato" che vi dà un consiglio che si rivelerà dannoso, quel soggetto probabilmente pensava davvero di dirvi una cosa utile senza che si sia reso conto della propria ignoranza.

Così come l'AB è contro il suffragio universale è anche contro quei soggetti che pensano di poter attribuire il suffragio solo a determinate categorie, ad esempio solo agli uomini, solo alle persone con laurea, solo alle persone che lavorano, solo agli italiani etc.. 

L'unico requisito per poter votare è saper pensare in modo non distorto così che un soggetto possa senza cadere in errori e senza farsi abbindolare esprimere i suoi desideri e le sue preferenze.

ultima modifica il: 28-08-2016 - 16:35:55
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe