Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Psichiatria -
togli aiuti

http://www.psicologianeurolinguistica.net/2013/04/psicoterapia-la-ricerca-sugli.html

 

 

La validità delle diagnosi psichiatriche e in generale del sistema stereotipale odierno con cui si diagnostica un disturbo

https://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_Rosenhan

 

Questo è il motivo per cui l'AB costruisce il disturbo su misura del paziente, in quanto ogni persona è unica e come tale lo sarà il suo disturbo.

 

 

APPUNTI:

citazione dal web "non so più dove cercare informazioni su internet, ogni info o definizione che cerco

mi sembra giusta a metà!" Un'affermazione che spiega come la maggiorparte delle definizioni, delle teorie non tengano conto della personalità, finendo per tentare un assolutismo che poi non calza a nessuno! Così per la psichiatria e un po' tutte le correnti.

 

psichiatria e farmaco 

 

Psichiatria fenomenica, la psichiatria come conseguenza di decenni si osservazione e analisi clinica, aver costruito teorie per lo più basate sull'osservazione senza una logica dietro e coerenza.

Pisichiatria e business, il farmaco è stata la scelta più efficace per il business perché attenua i sintomi ma non risolve il disturbo essendo questo presente all'interno della personalità, legano il paziente al farmaco e quindi al terapeuta e avendo il massimo del ritorno economico.

Il fallimento psichiatrico consiste nel puntare sul farmaco e non nell'intervento psicostabilizzante e psicoricostruttivo della personalità.

Il farmaco è efficace a inizio terapia per aiutare la persona a superare i moementi di sofferenza quando ancora la terapia non inizia a fare effetto, ma non solo il farmaco è efficace anche sui disturbi che hanno una base ansiosa, una base inconscia essendo per lo più dei "psico rallentanti", aiutando la terapia in modo che l'io possa crescere più agilmente se l'inconscio è addormentato.

 

 

 

ultima modifica il: 03-02-2017 - 2:16:42
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe