Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Insolenza -
riabilita aiuti

BOZZA

si legga arroganza

 

L'insolenza è del troll"

"Mi piace essere insolente, perché non solo me ne infischio dell'etica, ma così facendo allontano tutti quelli che vi sono ancora imprigionati"

L'insolenza. Cos'è l'insolenza? Non rispettare le regole della comunicazione e dell'interazione. Ad esempio urlare o  non dire grazie, prego, non salutare.

Esistono tre cause rilevanti per cui una persona può essere volontariamente insolente:

- Il primo è la vendetta insolente, in cui la persona è a conoscenza di questo risentimento causato dall'insolanza, e quindi volontariamente si comporta e tenta anche di recitare un atteggiamento/comportamento che manchi di rispetto alle regole.

- Il secondo è l'insolenza sadica, simile alla prima ma il motivo non c'è se non un piacere verso il far risentire altre persone,

- La terza è l'insolenza da personalità in cui nella persona mancano proprio le regole etiche del "dover o non dovere fare qualcosa" o perché non vi ha mai ricevuto una educazione a riguardo o perché le ha cancellate.

L'AB ritiene che la terza insolenza descritta sia una strada da seguire, si potrebbe considerare come una insolenza indiretta, la persona rinunciando all'etica di fatto non segue più le regole e quindi non lo fa con l'obbiettivo di far risentire qualcuno

 

L'insolenza potrebbe essere visto come uno strumento di test della compatibilità, se qualcuno intorno a me si risente perchè non seguito qualche rituale sociale, mi fa un favore ad allontanarsi da me.

DA CANCELLARE

 

L'insolenza è la conseguenza della mancanza di lucidità nella comunicazione? Si, la mancanza di lucidità viene vista come insolenza.

L'insolenza ha delle conseguenze, cioè generare del risentimento con il decorso che esse può seguire.

 

Il loop dell'insolenza, in cui due persone si arrabbiano a vicenda sempre più perché ognuno giudica l'altro insolente con una escaltion di risentimento generale.

 

Il "mi dispiace".

ultima modifica il: 21-03-2016 - 21:47:01
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe