Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Oggettosessualità -
togli aiuti

Cos'è l'oggettosessualità? Si definisce oggettosessuale chi sulla sola base dell'estetica è in grado di maturare un'attrazione sessuale che si potrebbe concretizzare in un rapporto sessuale appagante, senza che ci sia bisogno di conoscere la personalità dell'altro.

L'oggettosessuale differisce da altre due tipologie di sessualità:

sapiosessuale, il soggetto sebbene si possa sentire attratto fisicamente da qualcuno non riesce a vedere appagante il sesso vissuto in questo modo, oltre l'attrazione fisica cerca altre componenti nella personalità dell'altro. Una volta trovate o idealizzato il soggetto riesce ad avere un rapporto sessuale appagante;

- demisessuale, il soggetto a prescindere che sia sapiosessuale o oggettosessuale ha bisogno anche di una forte intimità emotiva, di rassicurazioni per potersi concedere sessualmente. Si tratta di soggetti sensibili ed inibiti che necessitano di qualcuno che li faccia sentire molto a loro agio prima di poter iniziare a considerare la possibilità di avere un rapporto sessuale.

 

In sintesi esistono quattro tipologie di sessualità:

- oggettosessuale demisessuale

- oggettosessuale non demisessuale

- sapiosessuale demisessuale

- sapiosessuale non demisessuale

 

L'oggettosessuale non demisessuale è quello che si farebbe chiunque trova eccitante, un soggetto che probabilmente quando esce è continuamente eccitato specialmente in una realtà odierna ipersessualizzata dove i corpi sono messi in mostra per avere attenzioni.

L'oggettosessualità, specialmente quella non demisessuale può essere difficili da capire e da gestire, seguirà ora un approfondimento.

Appare evidente che un soggetto oggettosessuale è attratto costantemente e necessita di trovare un partner con cui avere un elevato innamoramento, altrimenti rischia di pensare più agli altri non che al partner.

Cosa succede quando si ama un soggetto oggettosessuale? Che inevitabilmente questo partner ci metterà al primo posto, avendo un ruolo non solo sessuale, ma continuerà ad essere attratto e desiderare solo sessualmente altri soggetti.

Non è raro che questi soggetti desiderino o creini coppie aperte, coppie poliamorose o tradiscano. 

Specialmente chi non è oggettosessuale è necessario che capisca che il modo di vivere la sessualità è diverso, se siete sapiosessuali ma anche oggettosessuali demisessuali non potete capire cosa si prova nell'avere una sessualità così accesa e libera, in grado di vedere ogni corpo come un oggetto soddisfacente.

Se scoprite il vostro partner non punitelo, non arrabbiatevi, alzerete solo un muro ma piuttosto chiedetevi perché è così, perché fino ad ora non ve l'ha detto, ricordando a mente che se fra di voi c'è amore, per gli altri prova solo qualcosa di fisico, di sessuale.

Attenzione, questo non vuol dire che ogni soggetto oggettosessuale proverà solo attrazione fisica verso gli altri, potrebbe invaghirsi anche in altri modi ma questa è una cosa umana, non riguarda l'oggettosessuale in sé.

Quello da tenere a mente è la tendenza che ha l'oggettosessuale, anche quando crea un rapporto d'amore, a continuare a sentire l'attrazione fisica verso l'esterno.

Minore è il grado di innamoramento in un rapporto d'amore maggiore sarà l'attrazione fisica che il soggetto proverà verso gli altri, in un ipotetico rapporto da 10 il soggetto anche se oggettosessuale non avrà occhi per nessuno al di fuori (fino a quando sarà 10).

ultima modifica il: 04-04-2019 - 13:21:25
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe