Home
Psicologia
Raziologia
Puzzle della Comunicazione
Diario
Test
Info & Contatti
 
- Privacy -
riabilita aiuti

Privacy e riservatezza

Appunti:

privacy distale e prossimale, la convenienza della riservatezza ma quale convenienza c'è nel non far sapere qualcosa ad altri? Il rischio che lo stoccaggio dei dati possa fare modo a qualcuno di danneggiarsi o non accettare che qualcuno si arricchisca?

- la richiesta di privacy per quanto riguarda le informazioni che escono fuori dall'interazione in un rapporto, se l'altro non si esprime essendo l'esperienza condivisa uno può scegliere liberamente di condividere o meno, ma se l'altro confida cose personali è implicito che la privacy venga mantenuta perché si sta da una informazione confindenziale.

- la richiesta di privacy

- la correlazione fra privacy e istrietismo

- le informazioni sensibili esistono, ma una persona che tende di giustificare la privacy cade in un errore di generalizzazione, esistono altri modi per tutelare le informazioni che possono creare "danni" nel sociale senza scadere in questo bisogno, questo vuol dire che una persona consapevole ha un comportamento opposto a quello di chi ha il bisogno di privacy, molte delle sue informazioni (dato che quelle sensibili sono poche) non ha problemi a farle circolare, mentre su quelle sensibili non conviene fare altro che tenersele per sé, se non si è in grado di accettare il rischio che dicendo qualcosa a qualcuno questo poi possa "mandarle" in giro.

Questo però apre un dilemma, esistono informazioni sensibili che possono nascere da un rapporto? In questo caso non si sarebbero i soli a saperlo, comunque la risposta è no, qualsiasi cosa due persone consenzienti fanno legalmente non può essere considerato "sensibile" se la persona ha risolto ed eliminato la sua componente istrietica

 

DA CANCELLARE

Perchè un indicatore di irrazionalità? perchè la compatibilità si basa sulla conoscenza più profonda, in più io non ho paura del giudizio di nessuno, anche perchè chi giudica finisce del mondo dell'indifferenza e lo considero un irrazionale, non ho nessun problema che le persone conoscano tutto di me, tanto che il mio pensiero è scritto interamente su internet. Questo non vuol dire che vado in giro con un megafono a raccontare la storia della mia vita a chiunque, ma che la privacy può essere un mezzo di difesa per le persone irrazionali che hanno paura di un giudizio, una valutazione, le quali gli farebbe provare dispiacere, dipendenza dalle fondi di giudizio.

ultima modifica il: 12-09-2017 - 16:50:34
Sito Realizzato da Palombizio Valerio Giuseppe